• la Coppia per la Coppia

Scoprire per scoprirsi

La rubrica delle attività da fare insieme: per essere turisti nella propria città ed esplorarne i luoghi nascosti.


Scoprire (ant. o poet. o region. scovrire) v. tr. [comp. di s- (nel sign. 1) e coprire] (coniug. come coprire).

1. a. Togliere ciò che serve a coprire, a riparare, a nascondere alla vista. […]

2. fig. a. Rendere visibile, permettere di vedere, divenire, essere visibile, apparire. Manifestare il proprio modo di sentire e di pensare. […]

3. letter. Riuscire a vedere, a distinguere ciò che prima per qualche motivo non si vedeva o che comunque si presenta alla vista come un’apparizione nuova. […]

4. Acquisire alla conoscenza e all’esperienza umana nozioni, fatti, oggetti, luoghi prima ignoti. […]

5. Riconoscere in una persona caratteristiche, qualità, pregi e similitudini, fino a quel momento ignorati o sottovalutati.

(Treccani)


Ogni singolo dei significati del termine “scoprire” è in linea con il messaggio che volevamo trasmettere e rispecchia a pieno lo scopo di tutte le attività che verranno proposte in questa sezione. Rallentare, prendere il tempo per guardarci intorno, guardare la propria città con occhi nuovi, vivere nel qui ed ora, godersi le piccole gioie della vita che spesso diamo per scontate, scoprire ed esplorare posti nuovi e posti che da troppo tempo sono nella nostra “bucket list”. Insieme.

Il tempo trascorso insieme è importante poiché ricarica le energie della coppia; viene fatta una sorta di "scorta" di energia positiva che può essere utilizzata in momenti difficili.









82 visualizzazioni

La coppia per la coppia - © Copyright 2019 

CREATED by Elena Cavalieri and Aleksandar Orelj

  • Facebook
  • Instagram